Videoguida #2: Recovery e Rom Modificate

24 11 2009

Eccoci alla nostra seconda videoguida, questa volta parliamo di recovery e rom modificate.

vi lascio quindi al video, alla fine del quale, più sotto troverete i link ai file che sono stati utilizzati nella guida. Buona visione.

Recovery: state molto attenti a scaricare quella giusta per il vostro modello di telefono!!!! Per sicurezza quando esistono due versioni per i due modelli si tende a contrassegnare con G (Google) la versione per i modelli 32B (Vodafone) e con H (Htc) la versione per modelli 32A (Tim). Controllate sempre la versione!!!

Rom:

per installare le rom su TIM serve anche la patch (QUI quella per CyanogenMod) senza la quale la procedurà non andrà a buon fine, la patch si copia nella sd, e si flasha come le altre rom con la stessa procedura mostrata nel video.

ATTENZIONE: Il video vuole essere solo una guida esplicativa che vi indichi la via, serve a farvi prendere confidenza con i vari comandi in modo che quando sentirete parlare di wipe, flash, nandroid backup/restore e quant’altro saprete cosa e come agire. Ogni rom può avere un suo modo di installazione diverso, quindi attenetevi sempre alle istruzioni che trovate per ogni singola rom, guardando il video avrete tutti i comandi che userete anche se le procedure cambieranno un pò.

NON MI RITENGO RESPONSABILE PER EVENTUALI PROBLEMI CAUSATI DA VOI, QUINDI CONTROLLATE SEMPRE DUE VOLTE E SE NON SIETE SICURI CHIEDETE!

Altre info le potete trovare QUI


Azioni

Information

25 responses

25 11 2009
markingegno

Molto utile, ti ringrazio!
Per il futuro, una sola richiesta: non dire troppo spesso cose del tipo”è facilissimo, no?” Quando sei lì che non ci stai capendo una cippa, non è molto confortante!😛

Comunque ora (grazie anche a te) ho il mio Magic con RA-ION 1.6.x.

Una domanda, se conosci questa rom: avevo impostato, prima di flashare, il linguaggio del sistema operativo in inglese, ed il vocabolario in italiano (soprattutto per evitare che in italiano il sistema utilizzi la orrenda R: in risposta alle email invece della standard RE:).

Ora, con RA-ION il sistema è EN (e mi sta benone), ma non sono riuscito ad impostare il vocabolario in italiano (per l’autocomposizione parole mentre si digita, per intenderci).
Conosci una soluzione?

Grazie anticipatamente

25 11 2009
Daniele Ottorogo

Ciao, allora innanzitutto scusa per il “facilissimo, no?” lo dico senza rendermene conto, starò più attento🙂
per la tastiera in italiano con rom in inglese è difficile, perchè la lingua del dizionario si basa su quella del sistema, quindi se metti la lingua in inglese anche il dizionario passerà in inglese (sia per tastiera Android che Htc)
L’unica soluzione (non sono sicuro è una idea che ho avuto adesso che mi hai posto il problema) potrebbe essere imbrogliare android con le lingue, facendogli credere che il dizionario in inglese sia quello italiano🙂 però non so se sia fattibile dovrei verificare.
Tu prima come avevi impostato il dizionario in una lingua e la rom in un’altra?

25 11 2009
viky

sei un grandeeeeeeeeeeee!!!

25 11 2009
markingegno

Sì, Daniele, con la ROM originale dell’HTC MAgic marchiato TIM avevo lingua del sistema in inglese e vocabolario italiano.

In questo modo le impostazioni di gestione email in risposta uscivano con RE: (e non incasinavano il threading in gmail), ma avevo l’assistenza in scrittura mentre scrivevo in italiano.

L’ideala sarebbe poter switchare da italiano ad inglese in base alle necessità, mi stupiscono che nessuno ci abbia pensato.

25 11 2009
Matteo

Ciao,
ottenendo i permessi di root mantenendo però la rom originale perdo la caranzia?(htc magic brand vodaschifo purtroppo)

29 11 2009
stant

grazie mille,sei il migliore..senza di te nn sarei riuscito a fare il root…una cosa volevo chiederti…ho installato la cyanogen però pensavo che avesse il tema tipo eclair…come faccio a cambiare il tema ?ho letto che bisogna usare cyanogen updater xò nn capisco come si usa..scusa per la domanda ma sono entrato da poco in questo meraviglioso mondo di android🙂

1 12 2009
androtopo

Dani..mi permetto di rispondere io..
la cyano ,dalla 4.2.5 ha le icone di eclair e già alcune applicazioni per eclair (per esempio facebook).
Per il tema bisogna aspettare un po, a meno che non ti installi una delle tante beta di eclair che circolano .
Per l’utilizzo di cyanogen updater ti rimando alla guida su xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544663 . Basta scaricarlo dal market …

1 12 2009
stant

grazie x il link….cmq darò retta al tuo consiglio …asptterò..
cmq io nn ho l’applicazione di facebook ,ne per esempio il widget con l’orologio con il meteo ne il multitouch…x caso bisogna configurare qualcosa nelle impostazioni?frenami se sto dicendo delle cavolate …grazie

2 12 2009
androtopo

fb puoi scaricarlo dal market,idem orologio col meteo (beautiful widgets – a pagamento – ma ci sono anche altre applicazione gratuite – personalmente uso the weather widget ). P.s. se hai magic tim per aggiornare le rom hai bisogno sempre della patch.

3 12 2009
stant

ah ok ,io pensavo che se installavo una rom nuova mi trovavo già tutte quelle cose,nn immagginavo che dovessi comprarle😦.. che pacco…..cmq grazie

3 12 2009
androtopo

Stant non le devi comprare… Nel Market ci sono applicazione gratuite e d altre a pagamento. facebook è gratuito… idem weather widgets…
Poi fai la ricerca tu dell applicazione che cerchi, leggi i commenti di coloro che l hanno provata (sempre dal market) e decidi se scaricarla o meno. Quelle gratuite sono tante e ne trovi per tutti i gusti. Chiedi pure

3 12 2009
androtopo

Stant non le devi comprare… Nel Market ci sono applicazione gratuite e d altre a pagamento. facebook è gratuito… idem weather widgets…
Poi fai la ricerca tu dell applicazione che cerchi, leggi i commenti di coloro che l hanno provata (sempre dal market) e decidi se scaricarla o meno. Quelle gratuite sono tante e ne trovi per tutti i gusti. Chiedi pure

4 12 2009
stant

grazie androtopo…adesso m metto alla ricerca x personalizzare sto gioiellino🙂

4 12 2009
androtopo

se non trovi applicazioni, fa un salto sul forum di androidiani.com…e chiedi

4 12 2009
stant

androtopo un ultima cosa …esistono applicazioni android crackate?se si dove si possono trovare?grazie

4 12 2009
androtopo

ehm..ecco…cioe… che domande mi fai!!!!😛

4 12 2009
stant

🙂 era cosi x chiedere🙂

7 12 2009
Sassatokiero

Grazie per la guida, chiarissima!

11 12 2009
leo

scusate per l’ ignoranza non riesco a copiare attraverso il prompt di vista la recovery (rec.img) al momento che faccio invio mi da “failed to copy ‘rec.img’ to ‘/sdcard/rec.img’ : permission denied cosa dovrei fare per risolvere il problema? inoltre se eseguo il fastboot boot rec.img mi dice che non é riconosciuto come un comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch, cosa devo fare?

14 12 2009
Olley

Questa guida risparmia ore di ricerche tra i forum… grazie mille!!!

15 12 2009
bluethoot con htc magic - Forum Android Italiano

[…] inviato da lupin85: links della guida o video? wiki : Root su HTC Magic – AndroidWiki videoguida: Videoguida #2: Recovery e Rom Modificate Android8 Blog [Rispondi] Up […]

23 12 2009
26 12 2009
Luca

scusa ma quando si applica la patch per il TIM subito dopo flashato la seconda rom? e quindi senza ravviare? in questo caso devo flashare 3 rom senza riavviare giusto?

1 01 2010
tommy

Grande ottima guida Santo subito, una sola domanda quale rom stabile e performante per htc magic.

9 01 2010
DaXx

CIAO,
INNANZITUTTO COMPLIMENTI PER LA GUIDA.
io ho un htc g1 t-mobile ed ho seguito la tua guida per il root.tutto è andato perfettamente fino a quando ho provato a passare il file rec mediante prompt e mi ha dato accesso negato, proprio come “leo” in più io quando vado in fast boot (camera + power e power +back) mi da una schermata a tre strisce rosso, blu e verde con in alto a sinistra delle cose tipo 32b e radio etc…)
ci tengo a precisare che il mio firmware è 1.6 ota drc92. Anticipatamente grazie

Lascia un commento

